Loading Events

« All Events

Comunicazione con il mondo vegetale

July 28 - July 29

€230

Avere un contatto personale con la Coscienza Vegetale

La natura si trova tutt’intorno a te. Puoi osservare gli alberi nel parco e innaffiare le piante di casa, ma in quale modo sei realmente connesso al mondo vegetale? Cosa succederebbe se tu potessi davvero dialogare con le piante e con gli alberi? A Damanhur alcuni ricercatori si sono posti questa domanda quarant’anni fa, quando ebbe inizio la sperimentazione sulla comunicazione con le piante. Da allora hanno scoperto che le piante provano sentimenti, hanno memoria e usano metodi complessi per comunicare. Possono persino creare della musica!

Il corso tocca aspetti come il percepire il ritmo vitale delle piante e il cominciare a dialogare con esse. Comunicare con le piante è possibile in vari modi e il programma comprende tutte le possibili esperienze: contatto attraverso l’arte e la musica, contatto sognando insieme agli alberi e comunicando con essi sia da vicino sia a distanza.

Potrai sperimentare diverse tecniche per entrare in contatto profondo con gli alberi grazie all’utilizzo dei cinque sensi; imparerai una serie di esercizi inclusa la Metratura, che aiuta a espandere la percezione dei sensi fisici con l’obiettivo di connettersi agli alberi. Scoprirai anche che si può comunicare con gli alberi e le piante sia “di persona” sia a distanza tramite un terzo elemento.

Il corso comprende anche una spiegazione del concetto dei Tre Mondi Madre: il mondo vegetale, il mondo degli spiriti di natura e il mondo animale-umano. Sinora l’uomo ha sempre considerato questi mondi separati tra loro, ma ma se vogliamo proseguire sul cammino evolutivo occorre che questi Tre Mondi Madre si riuniscano. Scoprirai come ci si sentirebbe ad essere parte del mondo vegetale e cosa si proverebbe se i Tre Mondi Madre fossero di nuovo uniti. Inoltre ti verrà illustrata anche la storia della ricerca sull’intelligenza delle piante.

Il corso si svolge per la maggior parte del tempo all’aperto nel bosco, tra gli alberi. Molto tempo sarà dedicato alla sperimentazione del contatto con alberi e piante all’aperto. Imparerai a distinguere l’energia di ogni albero, ad esempio quella di un noce da quella molto differente di una quercia.

Questo corso ti cambierà la vita. La magia della comunicazione con le piante tocca così profondamente le persone che non può essere spiegata a parole. Puoi solo sentirla personalmente. Imparerai a osservare l’ambiente e la nostra Terra in un modo nuovo e a comprendere il comportamento umano quando ci troviamo in un contesto diverso. Questo corso è per chiunque voglia sperimentare personalmente la comunicazione diretta con le piante usando il linguaggio universale della musica.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contatta:
Damanhur Firenze
firenze@damanhur.org o tel: 055 43.08.61
www.damanhurfirenze.info

Organizers

Tigrilla Gardenia
Damanhur Firenze